OBLÒ design Gio Tirotto
Oblò nasce dall’attenzione per il buon design, conoscenza della tecnologia e attenzione al dettaglio che aggiunge un tocco decorativo senza pari al tuo layout di cucina.
Quando ci hanno chiesto di progettare e realizzare una cucina Volumeuno all’interno di un accogliente appartamento cittadino destinato ad Airnbnb, la sfida è stata quella di non conoscere nulla di chi lo avrebbe potuto abitare.
La scelta è ricaduta su Oblò. Versatile, semplice e funzionale, ma anche vivace e intima.
Una delle componenti distintive di OBLÒ è la maniglia.
Quando abbiamo incontrato Emanuele Piotto, ci siamo aperti al mondo della tornitura in lastra: non solo un processo, ma un'arte che utilizza la quantità minima di alluminio per creare forme straordinarie.
Così, la maniglia diventa per OBLO un vero e proprio manifesto dedicato alla sostenibilità senza compromettere stile e funzionalità.
Varianti e materiali
Oblò è progettata con l'obiettivo di integrarsi armoniosamente nello spazio domestico, creando un’atmosfera calda e rilassante.
Per ottenere questo risultato abbiamo ragionato su due variabili: i materiali e i colori.
Complementi
Come tutte le cucine Volumeuno Oblò è uno spazio multifunzionale:
l’area adibita a fornello diventa un luogo per mettere un giradischi, la serrandina 100% in alluminio converte lo spazio cucina in un angolo ordinato ed essenziale,
lo sgabello una soluzione per ogni esigenza quotidiana.
Download