Vento design Gio Tirotto
La collezione Vento è un canto personale alla vita lenta tra i paesaggi incantevoli del Mediterraneo, un intreccio di ricordi incisi, sensazioni vissute e una tavolozza di colori vibranti.
Vento è una collezione che rappresenta tutte le nostre passioni e tutte le nostre differenze.
Il vento sposta le cose, mixa i profumi, sovrappone i colori.
Un timido vento di ponente spalanca la finestra sopra il lavabo, mentre il basilico rilascia il profumo avvolgente della Liguria, dove "conta più il pesto che il posto.
Lo scirocco, con la sua prepotenza, trasforma una sottile tenda in una sinuosa duna, avvolgendomi in un abbraccio carezzevole mentre mi sposto in cucina con la pentola in mano.
La pungente tramontana mi ricorda che è ora di preparare la cena, mentre disteso in poltrona, mi perdo in un fitto bosco innevato.
Gio Tirotto, designer
Materiali e varianti
Vento è sintesi di ricordi e sensazioni, un progetto disegnato con emozione, una storia raccontata attraverso linee e colori che portano con sé il vento del mare e l'odore della terra.
La scelta ricade su Fenix e Dekton materiali di altissima qualità che danno massima performance alla cucina sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico.
Download
Complementi
Come tutte le cucine Volumeuno Vento è uno spazio multifunzionale:
l’area adibita a fornello diventa un luogo per mettere un giradischi, la serrandina 100% in alluminio converte lo spazio cucina in un angolo ordinato ed essenziale,
lo sgabello una soluzione per ogni esigenza quotidiana.